Servi della Carità Opera Don Guanella in omnibus charitas

Lingue

itenfrptroes

Breadcrumbs

"Vita fraterna e relazioni"

Nei giorni 8 e 9 giugno ha avuto luogo l'incontro dei rappresentanti (Coordinatore e collaboratore) dei 13 gruppi locali dei cooperatori. L'esperienza, promossa e organizzata dal Consiglio provinciale dei cooperatori si è svolta presso la Curia provincializia San Giuseppe dei SdC.
Accolti con paternitá dal provinciale Don Alessandro Allegra e dall'economo Don Pino Venerito, in un clima di famiglia, di condivisione, di profonda preghiera, di festa, ci siamo soffermati a riflettere sul tema della "vita fraterna e relazioni", emerso dalle linee guida che ci sono state consegnate dall'Assemblea provinciale dello scorso settembre.
Nel cercare di concretizzare il tema, i partecipanti si sono divertiti dipingendo e quindi creando 4 opere d'arte mentre approfondivano chi le dinamiche relazionali e quindi le relazioni, chi la correzione fraterna, chi la sinceritá nei rapporti, chi invece i momenti di fraternitá.
L'identitá soggettiva di ciascuno, incontrando quella dell'altro, ha permesso di sottolineare che nella diversitá di noi stessi e dei nostri gruppi, si puó collaborare per continuare a costruire insieme la nostra missione guanelliana e per cooperare come porzione provinciale a rafforzare la nostra identitá oggettiva di Associazione Guanelliani Cooperatori, terzo ramo della F.G.
Nel ringraziare il Signore per le belle esperienze e realtá locali fotografate ad oggi, senza tralasciare le difficoltá da migliorare, si è invocato lo Spirito Santo per crescere sempre più nelle nostre relazioni ed essere testimoni concreti e credibili del Vangelo.

Il Consiglio Provinciale
Associazione Guanelliani Cooperatori
Provincia Centro Sud Italia

 

      

 

     

 

Modulo Banner Donazioni

Aiuta l'Opera Don Guanella a fare del bene

IL TUO CONTRIBUTO ECONOMICO È PREZIOSO!
"Conviene sempre fare un po' di carità: un povero soccorre l'altro e Dio benedice" - San Luigi Guanella

Social Footer

Cookies policy