Pin It

 

La nuova Delegazione Europea comprende le seguenti nazioni europee:

Spagna, Germania, Polonia, Romania.

Il nuovo Consiglio di Delegazione è composto dai confratelli:

Don Fabio Pallotta, Delegato

Don Alphonse Bakthiswalagan

Don Baniak Wieslaw

Don Fernando De La Torre Cabornero

La Delegazione prenderà il via nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù, il prossimo 19 giugno, con una celebrazione distinta in ogni comunità appartenente alla Delegazione.

Al nuovo Consiglio l’augurio che proprio all’inizio di questa settimana la Liturgia delle Ore ha fatto pronunciare da Dio a Giosuè che subentrava a Mosè nella guida del popolo d’Israele: “….come sono stato con Mosè, così sarò con te; non ti lascerò né ti abbandonerò. Sii coraggioso e forte, poiché tu dovrai mettere questo popolo in possesso della terra che ho giurato ai loro padri di dare loro. Solo sii forte e molto coraggioso, cercando di agire secondo tutta la legge che ti ha prescritta Mosè, mio servo. Non deviare da essa né a destra né a sinistra, perché tu abbia successo in qualunque tua impresa. Non si allontani dalla tua bocca il libro di questa legge, ma meditalo giorno e notte, perché tu cerchi di agire secondo quanto vi è scritto; poiché allora tu porterai a buon fine le imprese e avrai successo. Non ti ho forse io comandato: Sii forte e coraggioso? Non temere dunque e non spaventarti, perché è con te il Signore tuo Dio, dovunque tu vada”.

 

Il Consiglio generale, nel dare questa comunicazione ai confratelli, affida alle cure dello Spirito Santo questo nuovo organismo di animazione, ultimo nato nella realtà della nostra Congregazione Servi della carità. Il nostro santo Fondatore, don Luigi Guanella, sia di esempio e sprone nel servizio che siete chiamati a compiere.

Auguri!

Don Umberto Brugnoni, Superiore generale