Pin It

 

DIAMO ALLE PERSONE LA POSSIBILITÀ DI LAVARSI E RITROVARE LA PROPRIA DIGNITÀ

La congregazione dei Servi di Carità - Opera Don Guanella dalla Romania lancia a Iasi il servizio "Doccia Sociale" per i senzatetto. Lo scopo del progetto è quello di aumentare la qualità della vita e di essere inclusi nella società come membri attivi, che possono ugualmente godere dei propri diritti e responsabilità come cittadini, per un numero di 110 persone senza dimora a Iasi.

I progetto è stato sviluppato dei Servi della Carità della Romania con il sostegno finanziario di Active Citizens Fund Romania, programma finanziato da Islanda, Liechtenstein e Norvegia attraverso l'EEA e Norwegian Grants 2014-2021.

Le attività del progetto a sostegno delle persone senza dimora, punta a identificare e aiutare 110 persone senza dimora a Iasi. Vogliamo quindi venire in loro aiuto istituendo il servizio "Doccia Sociale". È una nuova iniziativa che presuppone che il mezzo sia adibito con un bagno, un gabinetto psicologico e sanitario, una toilette, un barbiere e una lavatrice con asciugatrice.

Lavarsi e indossare abiti puliti è un diritto importante che Opera don Guanella garantisce a tutte le persone che ne hanno bisogno. La cura della persona è fondamentale per conservare la propria dignità, sia in termini individuali che nella relazione con gli altri.

Il progetto sarà realizzato a Iasi. Il valore totale del progetto è di 56992,56 euro, di cui il valore ammissibile non rimborsabile è di 45000 euro e 11992,56 dal bilancio dell'associazione.

La durata dell'attuazione è di 12 mesi (23/11/2020 - 24/11/2021).

 

      

 

ALBUM FOTOGRAFICO