Servi della Carità Opera Don Guanella in omnibus charitas

Lingue

itenfrptroes

Breadcrumbs

La Famiglia Guanelliana dell'Africa in festa!

 

Il 6 Luglio 2021 noi famiglia guanelliana qui in Africa, precisamente nel Seminario Teologico di Ibadan, Nigeria, abbiamo avuto la gioia di celebrare con due confratelli: Herman Mongi e Mark Iyaji, i voti perpetui nella famiglia religiosa dei Servi della Carità nella communita’ del Seminario teologico di Ibadan.

Herman è originario di Kinshasa Congo, mentre Mark è originario di Ogoja, Cross River State in Nigeria. La Santa Messa è stata celebrata nella Cappella del Seminario, presieduta dal Superiore della Vice Provincia di Africa, Rev. Fr. Kelechi Maduforo. Durante la sua omelia il celebrante ha esortato i confratelli a vivere la loro consacrazione al Signore con fedeltà ed umiltà, coltivando giorno per giorno l’amicizia con il Signore tramite la preghiera e il servizio ai più bisognosi. Il celebrante ha affermato che il rito della professione dei consigli evangelici ci mostra in maniera visibile e comprensibile che la decisione di una totale donazione è fondamentalmente abbraccio d’amore, che il confratelli sono chiamati ogni giorno della loro vita a rendersi pronti e disponibile ad accogliere. Tanti confratelli, sacerdoti delle altre Congregazioni e diocesi qui intorno, le suore di diverse Congregazioni, i parenti dei nostri confratelli, gli amici, i benefattori, i giovani guanelliani e i buoni figli si sono stretti attorno a loro, uniti nella festa e nella preghiera perché il passo che hanno compiuto porti a compimento l’amore di Dio per loro.

A questi due confratelli la nostra gratitudine per la loro pazienza e grinta durante il loro cammino di formazione. Un grazie sentito a tutti i confratelli che li hanno aiutati durante la loro formazione, e a Dio grazie infinite per questa iniziativa divina, che oggi viene realizzata come realtà nella vita dei nostri confratelli e nella nostra famiglia religiosa qui in Africa. Grazie di nuovo a Dio per il dono di questi due nuovi figli, che con la loro “SI” definitivo aiutano la nostra congregazione continua a crescere sia numericamente che nel Carisma.

P. Vitus Unegbu, SC - Superiore/Rettore del Seminario

 

   

 

 

Modulo Banner Donazioni

Aiuta l'Opera Don Guanella a fare del bene

IL TUO CONTRIBUTO ECONOMICO È PREZIOSO!
"Conviene sempre fare un po' di carità: un povero soccorre l'altro e Dio benedice" - San Luigi Guanella

Social Footer

Cookies policy