Servi della Carità Opera Don Guanella in omnibus charitas

Lingue

itenfrptroes

Breadcrumbs

Ricordando Don Mimì a Manila

 

A Manila non si poteva non ricordare in modo speciale il decimo Anniversario della dipartita del carissimo don Mimi per l’ eternità , avvenuta proprio qui nella nostra casa di formazione che è anche la Casa Madre della missione guanelliana nell’Estremo Oriente.
La santa messa domenicale concelebrata, nell ampio spazio del campo di basket, da confratelli rappresentanti le tre comunità nelle Filippine, ha visto la bella partecipazione di un folto gruppo di fedeli, amici , ospiti ,collaboratori, sorelle guanelliane e beneficiari della nostra missione caritativa. Significativa la presenza di un buon numero di giovani e delle quindici famiglie del Progetto “ Guanella Social Housing per Persone disabili” fortemente appoggiato da don Mimì tanto da averne fatto argomento della sua ultima fraterna conversazione con un nostro Cooperatore poco prima di salire nella sua cameretta e consegnare, quella sera dell’ 11 luglio 2011, la sua anima a Dio.
Tramite una lettera indirizzata a tutte le comunità della Delegazione, p. Luigi , invitando le varie espressioni della famiglia guanelliana qui presenti a fare memoria e tesoro dell esempio e testimonianza di questo bravo e generoso confratello, ha sottolinato in particolare alcuni tratti caratteristici della sua persona: la sua giovialità e cordialità nell’ incontro con ogni persona, la sua fede vibrante, il suo amore appassionato per il fondatore e per la congregzione, il suo zelo missionario che ha contributo ad aprire nuovi impensabili orizzonti al nostro carisma e alla nostra missione di carità.
Don Mimì ha speso tra noi qui in Oriente ‘la stagione’, a suo dire , ‘più bella della sua vita’, già carico di anni ma con il cuore visibilmente giovane, lasciando un segno indelebile e una testimonianza trasparente di una vita tutta regalata alla causa del Vangelo. Davvero un discepolo\apostolo di Gesù a tutta prova, fin all’ ultimo respiro. Il suo esempio ci stimoli a ricaricare le notre batterie con fede genuina, speranza solida e carità contagiosa.
Grazie don Mimì. Sei sempre con noi! Benedici dal Paradiso la famiglia guanelliana in missione nel mondo intero, tra i poveri che anche qui tu hai incontrato e amato tanto!

P. Luigi

 

   

 

     

 

 

Modulo Banner Donazioni

Aiuta l'Opera Don Guanella a fare del bene

IL TUO CONTRIBUTO ECONOMICO È PREZIOSO!
"Conviene sempre fare un po' di carità: un povero soccorre l'altro e Dio benedice" - San Luigi Guanella

Social Footer

Cookies policy