Pin It

 

 

 

VAI AL CONCORSO

Ventiseiesima Puntata - Casa don Guanella - Barza d'Ispra (VA)

 

Noi guanelliani siamo presenti a Barza dal 1934, una presenza mossa inizialmente dall’esigenza della nostra Famiglia Religiosa di trovare una sede per il Noviziato dei giovani che si preparavano ad essere ‘Servi della Carità’. Una presenza che, lungo gli anni, ha cercato di modularsi alle esigenze dei tempi, abbinando alla Casa di Formazione, una Casa di Riposo per Anziani prima

e successivamente un Centro di Spiritualità e ancora oggi si dimostra attenta a intercettare nuove sollecitazioni, a partire dalle quali muoversi con coraggio verso forme nuove di risposta.

Una realtà, dunque, oggi pronta a rileggere con fedeltà creativa il Carisma perchè desiderosa di guardare al futuro con speranza.

Al termine dell’Anno della Misericordia del 2016, desiderosi di dare concretezza ai frutti di quell’anno speciale vissuto, si è pensato di modulare il nostro Carisma di guanelliani, secondo uno stile di paternità e misericordia, accogliendo nella nostra casa, nel nostro fare famiglia, un gruppo di giovani detenuti in fine pena. E’ nata così la ‘Locanda della Misericordia’.

Ai giovani che accogliamo, offriamo ciò che a nostra volta abbiamo ricevuto: la nostra casa, l’amicizia e la familiarità del nostro stile di vita. Attraverso una serena quotidianità e la manualità del lavoro è data a loro la possibilità di ricostruire la dignità della propria persona e ripartire.

 

Concorso “ti parlo di noi”!

Si parte dal 02 Ottobre 2021!

Come partecipare al concorso? Molto semplice. Ecco tre piccoli passi:

1. Dedicare 5 minuti per guardare il breve filmato di presentazione della casa entro 72 ore dalla sua pubblicazione online;

2. Lasciare il tuo commento nello spazio dedicato che troverai in basso del filmato della casa entro 72 ore dalla sua pubblicazione online;

3. Inoltrare, condividere la pagina del filmato ai tuoi contatti tramite whatsapp, facebook, ecc. invitandoli di fare la stessa cosa, cioè: guardare e commentare il filmato della casa entro 72 dalla sua pubblicazione online e condividerlo con gli altri. Una verrà e propria passaparola!

Il fimato più commentato vincerà il concorso.