Pin It

Un evento di grazia atteso, preparato e vissuto con grande gioia da tutta la famiglia guanelliana in missione in Oriente.

Parliamo della Professione Perpetua, sincronizzata e sotto la stessa tenda del Guanella Center in Quezon City, di due membri della  nostra famiglia : fratel Roger D. Genovia, Servo della Carità e suor Micheale P. Martin, figlia di Santa Maria della Provvidenza.

A presiedere questa significativa e in qualche modo storica celebrazione era il vescovo emerito della Diocesi di Novaliches, grande amico della nostra Opera e padre affettuoso dei nostri "buoni figli".

A preparare questo momento di grazia la comunità si è raccolta, la sera precedente, per una veglia di preghiera che ha visto riuniti una settantina di giovani, inclusi i nostri seminaristi.

Testimoni della consacrazione definitiva al Signore di Fr. Roger e di Sr. Micheale c’erano oltre a tutti i confratelli e consorelle in missione nelle Filippine un folto numero di Cooperatori, di operatori, di rappresentanti dei nostri ragazzi speciali e dei vari ministeri di carità portati avanti da anni dalla famiglia guanelliana in questa nazione. Sacerdoti e religiose delle vicine comunità e parrocchie hanno espresso la loro vicinanza fraterna e solidarietà con la nostra particolare missione.  

Profonda emozione hanno provato i familiari dei neo ‘guanelliani in perpetuo’ che hanno arricchito la celebrazione con i segni tipici della loro tradizione culturale.   

Non poteva mancare dopo il banchetto eucaristico la condivisione dell`agape fraterna nell adiacente ampio campo di Basket che  ha fatto respirare a tutti aria di famiglia e  di gioia contagiosa.

Mentre ringraziamo la Provvidenza per questo evento di grazia e di comunione raccogliamo dal Signore l’invito a continuare a camminare insieme come Famiglia sostenendoci e incoraggiandoci nella comune vocazione e missione al servizio dei più fragili e spesso più emarginati, nostri fratelli e sorelle.

Che l'esempio e la testimonianza di vita di Fr. Roger e Sr Micheale suscitino nuove vocazioni nella Chiesa e anche dentro le nostre comunità. La messe è molta e …attende nuovi operai/e !