Servi della Carità Opera Don Guanella in omnibus charitas

Lingue

itenfrptroes

Breadcrumbs

Francis,Giscard, Arockia Doss ed Abraham Servi della Carità per sempre!

 

Alla vigilia della domenica del Buon Pastore nel Seminario Teologico “Mons. Bacciarini” di Roma e precisamente nella Cappella di Gesù Buon Pastore, i chierici Francis, Giscard, Arockia Doss ed Abraham hanno emesso i loro voti religiosi in perpetuo nelle mani del Superiore generale Alfonso Crippa.
C’è da sottolineare la presenza di numerosi confratelli, consorelle, cooperatori e dei nostri “buoni figli” che hanno allietato la celebrazione
L’indomani è avvenuta l’ordinazione diaconale dei quattro confratelli neo perpetui per l’imposizione delle mani di Mons. Domenico Pompili, Vescovo di Rieti.
Nell’accoglierlo, Don Umberto Brugnoni, Vicario generale e Rettore del Seminario Teologico ha ringraziato il vescovo, sottolineando l’importanza della sua persona per i quattro confratelli ammessi al diaconato, così come fu per Don Guanella la figura di Mons. Frascolla, Vescovo di Foggia per la sua ordinazione sacerdotale.
In un vero clima di famiglia e accompagnati da vari sacerdoti delle loro nazioni (RD del Congo, Nigeria ed India) si è svolta la Messa solenne.
Tutti i presenti sono rimasti colpiti dalla bellezza dei riti e dall’animazione della corale, la quale ha inframezzato canti nelle lingue dei nostri confratelli diaconi.

 

   

   

 

Modulo Banner Donazioni

Aiuta l'Opera Don Guanella a fare del bene

IL TUO CONTRIBUTO ECONOMICO È PREZIOSO!
"Conviene sempre fare un po' di carità: un povero soccorre l'altro e Dio benedice" - San Luigi Guanella

Social Footer

Cookies policy