Pin It

 

Alla vigilia della domenica del Buon Pastore nel Seminario Teologico “Mons. Bacciarini” di Roma e precisamente nella Cappella di Gesù Buon Pastore, i chierici Francis, Giscard, Arockia Doss ed Abraham hanno emesso i loro voti religiosi in perpetuo nelle mani del Superiore generale Alfonso Crippa.
C’è da sottolineare la presenza di numerosi confratelli, consorelle, cooperatori e dei nostri “buoni figli” che hanno allietato la celebrazione
L’indomani è avvenuta l’ordinazione diaconale dei quattro confratelli neo perpetui per l’imposizione delle mani di Mons. Domenico Pompili, Vescovo di Rieti.
Nell’accoglierlo, Don Umberto Brugnoni, Vicario generale e Rettore del Seminario Teologico ha ringraziato il vescovo, sottolineando l’importanza della sua persona per i quattro confratelli ammessi al diaconato, così come fu per Don Guanella la figura di Mons. Frascolla, Vescovo di Foggia per la sua ordinazione sacerdotale.
In un vero clima di famiglia e accompagnati da vari sacerdoti delle loro nazioni (RD del Congo, Nigeria ed India) si è svolta la Messa solenne.
Tutti i presenti sono rimasti colpiti dalla bellezza dei riti e dall’animazione della corale, la quale ha inframezzato canti nelle lingue dei nostri confratelli diaconi.