Servi della Carità Opera Don Guanella in omnibus charitas

Lingue

itenfrptroes

Breadcrumbs

Mons. Aurelio Bacciarini Seminario di studio

Il 20 maggio 2017 nel Teatro San Luigi Guanella al Trionfale Roma, si è tenuto un Seminario di Studio nel centenario della Consacrazione episcopale di Mons. Aurelio Bacciarini, guanelliano e vescovo.
I giovani Seminaristi guanelliani, i Cooperatori, i Confratelli e le Consorelle hanno partecipato e seguito le relazioni che ce lo hanno presentato contemplativo ed intrepido.
Il dottor Fabrizio Fabrizi, Centro Studi Guanelliani, ci ha presentato, con sistematicità e precisione, le linee biografiche di Aurelio Bacciarini; il prof. Carlo Cattaneo, Facoltà di Teologia Lugano, con competenza storica, ci ha offerto una conoscenza sull'Opera Don Guanella in Svizzera durante l'episcopato di Aurelio Bacciarini; Don Bruno Capparoni, Direttore del Centro Studi Guanelliani, ci ha presentato la Vita religiosa di Aurelio Bacciarini che accoglie l'eredità di Don Guanella che "è bella, grande e preziosa" ed infine Don Nino Minetti, superiore generale emerito, con passione ed affetto, ha delineato per noi Aurelio Bacciarini successore di Luigi Guanella dal 1915 al 1924.
Una carrellata entusiasmante ed affacscinante sulla vita di un Confratello Santo!
Che il Signore ci dia di vedere rifulgere agli onori degli altari. Grate al Centro Studi per quanto ha saputo offrirci!

 

          

Modulo Banner Donazioni

Aiuta l'Opera Don Guanella a fare del bene

IL TUO CONTRIBUTO ECONOMICO È PREZIOSO!
"Conviene sempre fare un po' di carità: un povero soccorre l'altro e Dio benedice" - San Luigi Guanella

Social Footer

Cookies policy