Pin It

 

Ho provato grande gioia il 12 dicembre, festa di Nostra Signora di Guadalupe, celebrare nella comunità di Manila il Venticinquesimo Anniversario dell'inaugurazione della nostra casa madre nell'Estremo Oriente , rivivendo la memoria della benedizione per le mani del cardinale Sin della residenza della comunità religiosa e dell'adiacente centro pastorale caritativo dedicato al nostro fondatore.
Una liturgia eucarestia sentita e festosa,vissuta in famiglia, arricchita dalla presenza di confratelli, consorelle, cooperatori , novizi e seminaristi,con i nostri"tesori"nel cuore e al centro della nostra preghiera di ringraziamento al Signore per il tratto di cammino fin qui percorso e per quello che la Provvidenza ci chiama a compiere guadando avanti con fiducia e rinnovato entusiasmo.
Anniversari come questo sono occasioni non solo per fare memoria del passato e stupirci della fedeltà di Dio che continua ad accompagnarci, ma sono opportunità per riaccendere nell'oggi la passione per la missione , guardando al futuro con speranza . Il seme piantato dalla Provvidenza a Manila venticinque anni fa in quel lembo dell'allora periferia della metropoli, è diventato albero di carità che ha sparso i suoi rami, offrendo ombra e frutti a un crescente numero di figli e figlie prediletti del Padre.
L'augurio che ci scambiamo è che quella porta aperta e benedetta rimanga spalancata , segno di una comunità fraterna e solidale, sempre attenta a rispondere con fedeltà creativa ai nuovi appelli del Signore , della Chiesa e dei più poveri. Sempre più aperti, in uscita, in stato di permanente missione . Come ci ha sognati il fondatore!

P.Luigi De Giambattista