Servi della Carità Opera Don Guanella in omnibus charitas

Lingue

itenfrptroes

Breadcrumbs

Editrice Nuove Frontiere

Costituita a Roma il 29 aprile del 1982, svolge attività di produzione, nei settori librario, giornalistico, musicale, teatrale, pubblicitario, discografico, fotografico, cinematografico e radiotelevisivo.

Pubblica, distribuisce e pubblicizza materiale editoriale; cura ricerche e pubblicazioni di propri bollettini, giornali, riviste e periodici in genere, organizza convegni di studio, conferenze, tavole rotonde, mostre, spettacoli e manifestazioni culturali varie. Tra gli obiettivi principali la promozione della cultura della solidarietà e del rispetto per ogni persona.

In allegato si possono trovare informazioni sui volumi pubblicati.

Direttore: don Ciro Attanasio

Editrice Nuove Frontiere, Vicolo Clementi 41, 00148 Roma.

Per informazioni o ordini potete contattare i nostri uffici via e-mail, per telefono ( 06/6575311) o fax (06/65753126). - P. Iva 01412171009

 

ULTIMA USCITA

La figura di suor Marcellina Bosatta (1847-1934) ci riporta alle sorgenti della famiglia guanelliana, che intorno a lei e al Fondatore è nata e si è sviluppata.
Per oltre trent’anni fu collaboratrice instancabile e preziosa consigliera di don Luigi, di cui condivise progetti e speranze, fatiche e soddisfazioni, ideali e desideri.
Quell’anima materna con cui si donò a tutte le sue suore, dalle prime orsoline di Pianello fino alla congregazione approvata dalla Chiesa, fu la continuazione e il completamento della cura con cui educò la sorella minore Dina, la beata Chiara Bosatta che resta pietra fondamentale delle Figlie di santa Maria della Provvidenza.
Con una narrazione ricca di citazioni e testimonianze, le Autrici ci conducono lungo i passaggi di una vita apparentemente ordinaria e placida, ma tramata da una fede intensa e operosa al servizio della carità, nell’amore semplice, autentico e generoso con cui suor Marcellina Bosatta ha accolto e guidato le persone a lei affidate nel nome di Cristo e nella fedeltà al carisma di san Luigi Guanella.

 

Modulo Banner Donazioni

Aiuta l'Opera Don Guanella a fare del bene

IL TUO CONTRIBUTO ECONOMICO È PREZIOSO!
"Conviene sempre fare un po' di carità: un povero soccorre l'altro e Dio benedice" - San Luigi Guanella

Social Footer

Cookies policy