Servi della Carità Opera Don Guanella in omnibus charitas

Lingue

itenfrptroes

Breadcrumbs

Luigi Guanella un ragazzo di Valle

 

POSSIBILITA' DI ACQUISTARLA, INVIANDO UNA MAIL A: centro.comunicazione@guanelliani.it

 

Autore: Elena Fattarelli

Pagine: 83

Anno: 2011

 

Recensione

L'occasione della canonizzazione di don Luigi Guanella, ci mette nelle condizioni di scavare tra le radici della nostra storia diocesana e di rinvenire scorci di vita che sono ancora capaci di fondare il nostro presente.

Elena, solerte e laboriosa collaboratrice delle nostre parrocchie, con la sua missione di catechista è riuscita a dar vigore a questi scorci, presentandoli ai ragazzi a lei affidati.

Alcuni quadri, semplici ed essenziali, ripropongono nella sua bellezza la vita e le opere di San Luigi Guanella e hanno permesso ai ragazzi di poter assaporare il suo lavoro e di toccare con mano l'efficacia di una vita santa.

E' un invito, per ognuno di noi, a fermarci un attimo. Guardare il tempo in cui stiamo vivendo, come fece don Guanella, e lanciarci nella sua stessa scomessa: quanto è possibile rendere vivente il Vangelo, il Signore Gesù, qui e oggi?

Elena ci concede questo lavoro per lasciarci la speranza che in ogni tempo è possibile, perchè basa avere persone che amano e coltivano grandi sogni.

Modulo Banner Donazioni

Aiuta l'Opera Don Guanella a fare del bene

IL TUO CONTRIBUTO ECONOMICO È PREZIOSO!
"Conviene sempre fare un po' di carità: un povero soccorre l'altro e Dio benedice" - San Luigi Guanella

Social Footer

Cookies policy