Servi della Carità Opera Don Guanella in omnibus charitas

Lingue

itenfrptroes

Breadcrumbs

L’anno nuovo cinese

 

Oggi anche nelle nostre comunità di Oriente si celebra Il Capodanno nel calendario lunare cinese. Ci uniamo ai nostri confratelli del Vietnam, dentro e fuori la loro bella nazione, nell'augurare loro e alle loro famiglie tutte le benedizioni del Signore di cui hanno bisogno. L'inizio dell'anno lunare è occasione privilegiata per le riunioni delle famiglie nei loro villaggi e province di origine. La festa, che dura diversi giorni, è contrassegnata dal valore dell'ospitalità, dalla reverenza verso gli anziani e il ricordo degli antenati. E' anche un' occasione per esprimere al meglio le tradizioni culturali, incluse quelle culinarie. Anche i nostri giovani novizi e confratelli Vietnamiti si sono dati da fare nel preparare e condividere con la comunità le delizie della loro cucina tra le quali la torta di riso.

Una festa di famiglia insomma che si sente arricchita dall'interculturalità e che insieme aiuta ad accogliere e superare anche le sue immancabili sfide.

Auguri carissimi Fratelli ! Buon Anno Nuovo . Preghiamo insieme per la gente e la Chiesa in Vietnam e ovunque oggi si celebra il capodanno.

 

 

 

Modulo Banner Donazioni

Aiuta l'Opera Don Guanella a fare del bene

IL TUO CONTRIBUTO ECONOMICO È PREZIOSO!
"Conviene sempre fare un po' di carità: un povero soccorre l'altro e Dio benedice" - San Luigi Guanella

Social Footer

Cookies policy