Pin It

 

Nel giorno della Madonna del Carmelo la comunità Guanelliana di Manila ha vissuto simultaneamente due momenti di particolare grazia. L’entrata in noviziato di un folto gruppo di giovani che accompagnati da P. Sagaya Raj, loro padre maestro, iniziano l’intensa esperienza formativa di itinerario evangelico, dentro la nostra congregazione. Sono ben 14, dodici filippini e due provenienti dal Vietnam.
Nello stesso giorno un gruppetto di confratelli, P. Charlton, p. Charles e il giovane professo vietnamita Hoan sciama perso il Nord dell’isola di Luzon, dando inizio a una nuova presenza dei Servi della Carità a Santa Barbara, Pangasinan, in risposta alla chiamata della Chiesa per una umile testimonianza di carità tra la gente di quella Diocesi, con particolare attenzione agli anziani. Di questa nostra nuova famiglia ‘in uscita missionaria’ fanno parte anche sette giovani postulanti.
Con gioia condividiamo con i nostri confratelli del lontano Oriente Asiatico questi eventi di grazia, segni di benedizione e di speranza. Accompagniamoli con la preghiera affidandoli alla protezione della Vergine, augurando loro un cammino fecondo di bene al servizio del Regno