PER INTERCESSIONE DEL VENERABILE AURELIO BACCIARINI
Rev. do Postulatore, sono da anni abbonata a La Santa Crociata in onore di san Giuseppe e fra le pagine di questa rivista ho potuto scoprire e conoscere la figura angelica del venerabile Aurelio Baccarini. Lo scorso 8 novembre, sempre dalla rivista, ho appreso della celebrazione dei 150 anni dalla sua nascita.
In vista di una visita chirurgica, decisiva per la mia vita, e per le condizioni di sofferenza e disabilità in cui mi trovo praticamente da sempre, ho pensato di chiedere l’aiuto del venerabile Bacciarini. Non solo la visita è andata molto bene, ma mi ha riaperto il cuore alla speranza che, con un intervento un po’ complicato ma non molto rischioso, potrei ricominciare a camminare, anzi cominciare una nuova vita. Come andranno le cose è in mano a Dio Padre, ma da oggi io vivo in una condizione nuova di speranza e gratitudine che non potevo non condividere con Lei. Grazie, dunque, di vero cuore, al venerabile Bacciarini e a Lei che si occupa della sua beatificazione; che avvenga al più presto!
Roma, 30 gennaio 2024
Gentilissimo don Bruno Capparoni, Le riscrivo ora per dirLe, con immensa gratitudine al Signore, che ho risolto completamente un serio problema al piede destro, con la preghiera al venerabile Bacciarini. Il problema era particolarmente preoccupante nella mia situazione di invalidità e averlo risolto mi ha dato nuove speranze di potere, se non risolvere, almeno convivere serenamente con queste mie condizioni di vita.
Angela - Roma
PER INTERCESSIONE DEL SERVO DI DIO GIOVANNI VACCARI
Buongiorno. Una domenica ho ricevuto in chiesa, nella parrocchia di San Gaetano a Milano, un’immaginetta di Giovanni Vaccari e ho rivolto a lui una preghiera, perché mio marito (94 anni) si decidesse finalmente a riconciliarsi con nostro figlio, che è un’ottima persona e non ha mai creato alcun problema, ma per una sciocca discussione era stato allontanato dal padre, tanto che non voleva nemmeno parlargli. Mio marito era solito comportarsi in questo modo e io ero molto preoccupata, perché non volevo che morisse senza avere chiarito questa circostanza. Per questo ho pregato Giovanni Vaccari e, quando finalmente mio marito mi ha detto che accettava di vedere il figlio, li ho fatti incontrare. Nostro figlio ha così potuto stare vicino al suo papà negli ultimi giorni di vita; per me è stato bellissimo quando mio marito è riuscito a dire: «Ciao, figlio mio…» e mi ha fatto capire che lo aveva riconosciuto. Ringrazio per questa piccola, ma grande grazia, che mi ha dato serenità in un momento difficile come la perdita di mio marito dopo oltre cinquant’anni di matrimonio.
Lettera firmata
Chi ottenesse grazie da Dio invocando la beata Chiara Bosatta, il venerabile Aurelio Bacciarini e il servo di Dio Giovanni Vaccari è pregato di segnalarle al Postulatore Generale don Bruno Capparoni, via Bernardino Telesio 4B 00195 Roma.
Tel. 06.39737681, mail: postulatore.generale@guanelliani.it