Durante la notte, nonostante le intemperie sono arrivati dalla loro isola, al centro dell’arcipelago filippino,  i familiari di P. Alfie inclusa la mamma di 84 anni. Una famiglia di otto figli con Alfie (settimo in fila).Oggi alle 3 del pomeriggio (ora filippina) il Vescovo Socrates Villegas che l’ha ordinato sacerdote in ottobre del 2019 sarà con noi a presiedere la celebrazione Eucaristica proprio in coincidenza dell’ora nella quale il cuore di P. Alfie si è fermato.

Poi la veglia si protrarrà per tutta la notte del venerdì fino alla Messa del funerale il sabato 29 alle 10 del mattino. Accompagneremo quindi la sua salma per la sepoltura nel vicino cimitero dove riposano quattro dei nostri “ Tesori".

Mistero della Fede! Tempo di prova ma anche e soprattutto di Grazia.

Non mancano i segnali di speranza. Mentre Alfie crollava a terra sull’altare i nostri confratelli di Pangasinan cominciavano tre giorni di discernimento vocazionale con un gruppo di giovani...

E il cero pasquale sempre acceso accanto alla bara del nostro giovane confratello ci parla da solo...

A nome della Famiglia guanelliana delle Filippine, ringrazio tutta la famiglia guanelliana sparsa nel mondo per la vicinanza e per le preghiere!

                                                                                                                                                                                                                        Fr. Luigi De Giambattista