Ancora oggi come sempre, la grazia di Dio ci ha raggiunti! Il seminario teologico dei Servi della Carità a Ibadan, Nigeria, sta vivendo un momento di grazia particolare con la professione perpetua e l’ordinazione diaconale di quattro dei suoi seminaristi: Rev. Roger Govina, SC
(Ghana), Rev. Jacques Mbembe, SC (Congo), Rev. Stanislaus Iornumbe, SC (Nigeria), Rev. Kelvin Evbumwan, SC (Nigeria). A dire il vero, accogliere un nuovo servo della carità e al contempo diacono significa senz’altro riconoscere con gratitudine che Gesù continua a chiamare
nuovi discepoli per la sua Chiesa, nella Congregazione di San Luigi Guanella e per i poveri.

La celebrazione Eucaristica della professione perpetua si è tenuta il 15 dicembre 2023 nel seminario dei Servi della Carità “House of Providence”, di Ibadan, presieduta dal Superiore della Vice Provincia: Fr. Kelechi Maduforo, SC.
Mentre la celebrazione Eucaristica della ordinazione diaconale si è tenuta ieri 16 dicembre 2023 nel seminario “House of Providence”, sempre adIbadan, presieduta dall’Arcivescovo di Ibadan, mons. Gabriel Leke Agbedurin.
Presenti una cinquantina di sacerdoti guanelliani, qualcuno di altre Congregazioni e altri dell’Arcidiocesi di Ibadan. Presenti anche tante suore e seminaristi. Chiaramente presenti i genitori e i parenti degli ordinanti, i nostri cooperatori, gli amici del nostro seminario, i giovani guanelliani e i nostri buoni figli.
Abbiamo sperimentato e vissuto un’espereinza forte di esplosione di gioia, grazia a questi due eventi.
Auguri a tutta la famiglia guanelliana qui in Africa! E ai nuovi diaconi buon cammino nell’immenso cantiere di carità! A ognuno di voi dico: “Servire Deo est regnare.”
 
P. Vitus Unegbu, SC
Rector/Superior
House of Providence
Ibadan Nigeria 
 

Guarda le foto delle due Celebrazioni