Il giorno 10 gennaio nella sede del Seminario Mons. Bacciarini di Via Aurelia Antica a Roma, è iniziata la VIII Consulta di congregazione che da calendario si svolge dal 10 al 13 gennaio 2021.

Dal logo "Abitare con il cuore la Comunità e la Missione", capiamo l'importanza della passione per la comunità e la missione guanelliana. I partecipanti sono in totale diciannove, tutti presenti all'evento! Oggi a presiedere la Santa Eucaristia, è stato Don Alessandro Allegra.

Il Superiore Generale, Don Umberto Brugnoni, dopo di che ha dato il benvenuto a tutti i partecipanti e alle nove si è incominciato con i lavori in sala. Dopo l'invocazione a San Luigi Guanella, il Superiore generale ha relazionato sui temi principali temi desunti dall'articolo 258 dei regolamenti, quali sono: consolidare l'unità e promuovere lo sviluppo delle attività della Congregazione mediante scambio di idee e di esperienze; verificare e stimolare delle decisioni del XX Capitolo Generale e dei piani programmati; trattare gli affari più importanti; valutare i singoli esperimenti avviati.

Ringraziamo il Signore in anticipo per questo evento assembleare che darà i suoi frutti positivi per continuare il prossimo triennio che resta fino al prossimo capitolo generale.