Oggi, 18 Marzo 2022 noi famiglia guanelliana qui in Africa, precisamente nel Seminario Teologico di Ibadan, Nigeria, abbiamo avuto la gioia di celebrare per e con un nostro confratello: Michael Ifeanyichukwu Obiyor, che ha emesso I voti perpetui nella famiglia religiosa dei Servi della Carità nella communità del Seminario teologico di Ibadan. 

Michael è originario di Obowo, Imo State in Nigeria. La Santa Messa è stata celebrata nella capella del Seminario, presieduta dal Superiore della Vice Provincia di Africa, Rev. Fr. Kelechi Maduforo. Durante la sua omelia il celebrante ha esortato il confratello ad apprezzare il dono della vocazione guanelliana datagli dal Signore. Lo ha poi invitato a vivere la sua consacrazione al Signore con fedelità e umilità, coltivando giorno per giorno l’amicizia con il Signore tramite la preghiera e il servizio ai poveri e ai più bisognosi senza se e senza ma. In fine, partendo dal significato del suo nome Michael, che voul dire “Chi è come Dio” gli fatto ricordare che veramente nessuno è come Dio, ecco perché ha potuto lasciare ogni cosa per amore di Dio. E poi ha pregato perché questa convinzione lo accompagna ogni giorno della sua vita.

Erano presenti tanti confratelli, sacerdoti di altre Congregazioni e della diocesi vicini alla nostra comunità, i parenti dei nostri confratelli, gli amici, i benefattori, i giovani guanelliani e I buoni figli si sono stretti attorno al nostro Michael, ringraziando Dio per la sua benevolenza. Auguroni al nostro confratello!

 

Vitus Unegbu, SC
Superiore/Rettore del Seminario