In udienza dal Papa, in occasione della benedizione dell’effigie di San Luigi Guanella e del nuovo reliquiario custoditi nella cappella della Casa del Commiato “Paggi” di Nuova Olonio. Giornata intensa quella vissuta da Oscar Folonaro, titolare dell’impresa funebre Paggi, padre Adriano Folonaro, sacerdote Guanelliano, Daniele Capponi e Cristian Gattinoni. Nell’udienza generale di mercoledì 16 marzo i quattro sono stati ricevuti da Papa Francesco.

Nella costruzione della Casa funeraria, i fratelli Oscar e Omar Folonaro hanno realizzato la cappella Luigi Guanella, benedetta da don Bruno Capparoni il 15 dicembre del 2018. Un’opera realizzata come ringraziamento per il lavoro di San Luigi Guanella nella bonifica di parte della palude di Pian di Spagna.

Papa Francesco ha ricordato a don Adriano l’opera di San Guanella in Argentina, impartendo sui presenti sulle loro famiglie e su tutta la famiglia guanelliana la sua benedizione. La delegazione è stata ricevuta dal cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato a cui è stata donata una croce pettorale in argento e a Villa Nazareth da mons. Claudio Maria Celli, delegato del Papa per la Cina. L’effigie del Santo, a grandezza naturale, è partita verso Roma su un pulmino prestato dalla parrocchia di San Lorenzo di Chiavenna. Durante il viaggio ha fatto visita alle Suore Clarisse di Sant’Agnese di Firenze. Il Papa e i porporati sono stati omaggiati di prodotti tipici della Valchiavenna e Valtellina.