Nella Solennità dell’Epifania del Signore, il Santo Padre Francesco ha nominato Suor Simona Brambilla, MC, Prefetta del Dicastero per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica e S.E. il Card. Ángel Fernández Artime, SDB, Pro-Prefetto del medesimo Dicastero.

Suor Simona Brambilla, M.C., già Segretaria del Dicastero, in questo anno ha seguito con amorevole cura e instancabile impegno il cammino della vita consacrata, accogliendone istanze e desideri, operando sempre in uno stile sinodale. 

Il Card. Ángel Fernández Artime, SDB, già Rettore Maggiore della Società Salesiana di San Giovanni Bosco, inizia in questi giorni il suo servizio presso il Dicastero.

Con viva riconoscenza accogliamo le due nomine, segno della sollecitudine e dell’amore del Santo Padre per la vita consacrata, augurando un cammino di comunione e speranza nell’Anno Giubilare appena iniziato.

Il Padre Generale, don Umberto Brugnoni, insieme ai Confratelli del Consiglio Generale, ha fatto giungere a loro gli auguri di buon lavoro e di buon servizio per il bene della Chiesa e della Vita Consacrata.