Padre Armando Brédice è il primo confratello che è arrivato alla venerabile età di 100 anni, infatti è nato a San Marco La Catola ( Foggia) il 22 agosto 1917. E' stato ordinato sacerdote il 19 dicembre 1953, all'inizio del 1954 parte per il Paraguay dove ad Assunción è vicario parrocchiale e in seguito anche assistente nel seminario guanelliano di Areguà. Nel 1959 arriva in Brasile come primo parroco della Parrocchia del quartiere Camobì nella città di Santa Maria.
Padre Armando è stato attivissimo e zelante pastore di varie e vaste parrocchie in Brasile: Parrocchia Santa Cruz a San Paolo; parrocchia Nossa Senhora de Lourdes a Capão da Canoa; parrocchia Santa Terezinha a Brasilia.
Le sue devozioni: l' Eucarestia, la Madonna e San Pio di Pietrelcina. Padre Armando da piccolo ha avuto la grazia di essere chierichetto di Padre Pio e suo penitente e quando andava nella sua città natale a Foggia per visitare i parenti, andava sempre a salutare Padre Pio.
Padre Armando, sono sue parole, ricorda Padre Pio: "Il ricordo di Padre Pio nella mia vita mi ha dato sempre una forza per camminare guidato dalla grazie di Dio, contando sulla sua protezione e preghiera"
Hanno partecipato alla festa dei 100 anni: due cardinali: Sergio da Rocha, cardinale di Brasilia; Odilo Pedro Scherer, cardinale di San Paolo; Mons. Protogenes José Luft, nostro confratello, vescovo di Barra do Garças, Mato Grosso, il provinciale, P. Mauro Vogt e il suo Consiglio e molti confratelli venuti da lontano.
Per visionare altre immagini dell'evento: ALBUM 1 ALBUM 2