Costituita a Roma il 29 aprile del 1982, svolge attività di produzione, nei settori librario, giornalistico, musicale, teatrale, pubblicitario, discografico, fotografico, cinematografico e radiotelevisivo.

Pubblica, distribuisce e pubblicizza materiale editoriale; cura ricerche e pubblicazioni di propri bollettini, giornali, riviste e periodici in genere, organizza convegni di studio, conferenze, tavole rotonde, mostre, spettacoli e manifestazioni culturali varie. Tra gli obiettivi principali la promozione della cultura della solidarietà e del rispetto per ogni persona.

In allegato si possono trovare informazioni sui volumi pubblicati.

Direttore: ANTONYSAMY Sac. Soosai Rathinam

Editrice Nuove Frontiere, Vicolo Clementi 41, 00148 Roma.

Per informazioni o ordini potete contattare i nostri uffici via e-mail (nuovefrontiere@guanelliani.it), per telefono ( 06/6575311) o fax (06/65753126). - P. Iva 01412171009

 

ULTIMA USCITA

 

 

Luigi Guanella
I suoi primi quarant’anni in
Obbedienza e Provvidenza

da Fraciscio (1842)
a Pianello Lario (1886)

di
DINO STELLA
(guanelliano Cooperatore)

Il libro porta come titolo: Luigi Guanella, Obbedienza e Provvidenza e come sottotitolo: da Fraciscio a Pianello. Il testo è correlato da una ampia e ricca bibliografia e da Fonti autorevoli. Quello che Dino Stella accenna, sottolinea, richiama brevemente ha dietro il supporto e la conferma di approfondimenti, di testi di riferimento, di studi fatti nel passato che sostanziano di valore il lavoro proposto in questo libro. Testo scorrevole, breve, che tocca appena certi passaggi della vita di don Guanella, ma facendone gustare tutto il sapore e la ricchezza degli eventi e lasciando nel cuore e nella mente il desiderio di ritornarci, approfondire, saperne di più, perché piace, coinvolge, offre tracciati di speranza alla vita. Il testo di Dino Stella accende la curiosità di approfondire ciò che si è appena gustato piacevolmente.