La celebrazione eucaristica di questo martedì, in memoria di Santa Teresa di Avila, è stata presieduta dal Superiore provinciale della Provincia Latino-americana Nuestra Señora de Guadalupe Padre Ciro Attanasio, il quale nella sua omelia ha ricordato la chiamata alla santità per tutti i cristiani.

Dopo colazione, i confratelli si sono ritrovati nelle sale per i lavori nelle diverse commissioni dove hanno incominciato a tratteggiare mozioni e proposte in merito al secondo tema degli ambiti loro assegnati (il segno della fraternità e dell’attrazione vocazionale; il servizio nella missione; organizzazione del consiglio generale; ricerca fondi e comunicazioni). Le relazioni di questo lavoro sono state presentate in assemblea alle ore 11 e da subito si è realizzata una discussione assembleare su quanto è stato presentato. I capitolari sono stati interpellati per fare eventuali integrazioni alle commissioni, così da definire meglio i testi delle mozioni e delle proposte. 

Nel pomeriggio è continuato il lavoro di ogni commissione, inserendo i suggerimenti avuti dall’assemblea per continuare a definire eventuali mozioni e proposte. Queste prime bozze di mozioni e proposte sono state presentate in Assemblea a partire dalle 17,30. Il lavoro si è prolungato oltre l’orario previsto per cui non si è realizzata la preghiera dei vespri comunitari, lasciandoli all’iniziativa personale di ogni confratello.  

15ottobre_4

Guarda le foto del Capitolo