- Dettagli
- Categoria: 21° Capitolo Generale
- Dettagli
- Categoria: 21° Capitolo Generale
Nella giornata di lunedì è stato eletto il nuovo Consiglio Generale dei Servi della Carità - Opera di Maria per il prossimo sessennio 2024-2030.
- Dettagli
- Categoria: 21° Capitolo Generale
La giornata capitolare ha avuto inizio con la celebrazione della Santa Messa presieduta da don Fabio Pallotta, delegato della Delegazione Europea San Luigi Guanella, il quale, prendendo spunto dalla festa odierna dell’evangelista Luca, ha voluto riflettere nella sua omelia sulla sintonia che esiste tra la spiritualità del nostro Santo Fondatore e il vangelo di San Luca, in particolare sui temi della misericordia e della predilezione per gli ultimi.
- Dettagli
- Categoria: 21° Capitolo Generale
Don Kelechi Maduforo, Superiore della Vice Provincia Nostra Signora della Speranza, ha presieduto la Santa messa alle ore 7,15. Nell’omelia, prendendo spunto dal martirio di Sant’Ignazio di Antiochia, ha riflettuto sul mistero della passione nella vita del credente.
- Dettagli
- Categoria: 21° Capitolo Generale
Il Superiore provinciale della Provincia Divine Providence don Ronald Jesiah, ha presieduto la messa mattutina e nell’omelia ci ha invitati, attraverso il racconto di un episodio dell’incontro di una madre con Mahatma Gandhi, a vivere l’autenticità della nostra vita di consacrati guanelliani nella consapevolezza che se vogliamo educare abbiamo prima bisogno di vivere noi per primi gli insegnamenti evangelici. E facendo riferimento alle dita di una mano che se alzate sono diverse in altezza, mentre solo piegati sono uguali, ci ha sollecitati a rivestirci di umiltà.
- Dettagli
- Categoria: 21° Capitolo Generale
La celebrazione eucaristica di questo martedì, in memoria di Santa Teresa di Avila, è stata presieduta dal Superiore provinciale della Provincia Latino-americana Nuestra Señora de Guadalupe Padre Ciro Attanasio, il quale nella sua omelia ha ricordato la chiamata alla santità per tutti i cristiani.
- Dettagli
- Categoria: 21° Capitolo Generale
La seconda settimana dei lavori capitolari è iniziata con la celebrazione della S. Messa presieduta dal Superiore provinciale della Provincia San Luigi Guanella, don Alessandro Allegra, il quale durante l’omelia ha esortato i padri capitolari ad invocare lo Spirito Santo quale vero dono d’amore necessario per aiutarci ad avviare processi di rinnovamento piuttosto che dare risposte ripetitive alle sfide che il mondo di oggi ci chiama ad affrontare sia nella testimonianza profetica del nostro essere consacrati guanelliani, sia nella missione a servizio dei più deboli e fragili che la Provvidenza ci fa incontrare.
- Dettagli
- Categoria: 21° Capitolo Generale
La Santa Messa matuttina è stata presieduta dal Consigliere generale don Gustavo De Bonis, il quale ha celebrato la memoria di Santa Maria in sabato. L’intenzione è stata riservata a don Nico Rutigliano, nel giorno del suo compleanno.
Dopo la colazione, in aula capitolare si è realizzata l’elezione della Commissione che dovrà analizzare la relazione dell’Economo generale e sono risultati eletti i confratelli: don Francis Selvaraj, don Salvatore Apreda e don Santiago María Antón.